Home

Challenge T.U.R.C.O.

ovverosia Trail e Ultratrail RRCM Challenge Offroad

Non sappiamo perché i nostri vecchi adoperassero l’espressione cose turche per definire azioni straordinarie, fatti impensabili, ma tant’è, a noi l’espressione piace e abbiamo deciso di impossessarcene.

E’ iniziato tutto nel 2008, quando abbiamo creato la sezione OFF del Road Runners Club Milano.
Essere Off Road era anche uno stile di vita, interpretato benissimo dal gruppo Alternative capitanato dal SubCom Ghido.
Nel neonato gruppo Off Road convergevano gli amanti del cross, i cultori delle sky race, gli amanti del trail e una buona parte di soci che erano attratti dalla vena di pazzia che ci contraddistingueva.

Ma gli amanti delle campestri avevano il Brianzolo e il Monga con cui confrontarsi e un Gran Prix Off Road nel quale sfidarsi, mentre agli amanti della montagna pura e delle lunghe distanze non restava che sfogliare le classifiche delle gare e cercare gli amici.
Stanchi di tutto questo, nel 2012 lanciammo la prima edizione del Challenge T.U.R.C.O..

Nato come semplice stratagemma per far conoscere il mondo del trail a chi, tra i soci del Road Runners Club Milano ancora non lo conosceva, il Challenge T.U.R.C.O. ha riscosso fin dal primo anno un importante successo di partecipazione (85 soci in classifica, 63 gare in cui abbiamo partecipato).
Nel 2013, grazie al contributo di Matteo abbiamo creato questo sito e la partecipazione è aumentata: 102 soci in classifica e un numero impressionante di gare.

Nel 2014 è arrivato anche lo STAMBECCO per premiare i specialisti delle sky e delle Vertical e nel 2015 sono stati istituiti i Campionati Sociali.
Prendete il vostro tempo ed esplorate le pagine del nostro sito… ma non sprecatene troppo on line.
Ricordate sempre che l’importante è correre!

Il Comitato PromoTURCO